L’isola di Capri in età romana: al Centro Cerio il secondo appuntamento della rassegna Cose di Capri
Sabato 25 alle ore 10:00 nella Sala Conferenze del Centro Cerio si terrà il secondo appuntamento della rassegna Cose di Capri: L’isola di Capri in età romana, a cura del Dott. Luca Di Franco, a seguire letture di Cira Scoppa.
La Rassegna “Cose di Capri” ha preso il via sabato 18 maggio, manifestazione organizzata dall’Associazione Polis 3.0 ETS per la Città di Capri con la collaborazione del Centro Caprense Ignazio Cerio. La rassegna che si articola nei mesi di maggio e giugno punta alla conservazione e divulgazione attraverso una serie di conferenze della memoria storica dell’isola, con la collaudata formula degli incontri culturali che oltre al confronto con gli esperti sui temi legati alla storia dell’isola, propongono anche un intermezzo d’artista, offrendo al pubblico un momento dedicato sia alla divulgazione che alla convivialità.
Nel primo appuntamento, tenuto sabato 18 maggio, il Dott. Pierfrancesco Talamo, archeologo e direttore dei siti museali capresi, ha parlato del tema dell’insularità nel periodo della preistoria a cui ha fatto seguito una visita al Museo Cerio guidata dal Direttore del museo Prof. Filippo Barattolo.
Regolamento macchine di cortesia, altri ricorsi al Tar, altre spese per il Comune.
La Giunta municipale della città di Capri conferisce anche il secondo mandato per costituirsi al…
la rubrica "Caffè con l'avvocato" sul tema della regolamentazione del traffico veicolare nelle zone turistiche…
Ill.mo Sig. Ministro dell'InternoPrefetto Matteo PiantedosiMinistero dell'InternoPalazzo ViminaleVia del Viminale, 100184 Roma OGGETTO: Richiesta di…
AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE ALL'ALIENAZIONE AL COMUNE DI ANACAPRI DI UN IMMOBILE…
In questi ultimi giorni, il personale della Capri Servizi è stato impegnato in interventi programmati…
Rubrica un caffè con l’avvocato Sulla responsabilità degli amministratori, consiglieri e funzionari comunali in relazione…