Porto Turistico Capri.

Porto Turistico di Capri è una società a gestione pubblica al 100% partecipata da cittadini capresi: si dovrebbe necessariamente reimpostare le modalità di assegnazione dei posti barca, garantendo una pluralità nella gestione degli ormeggi ed una rotazione che possa consentire a tutti i cittadini dell’isola di avere un posto barca nello scalo Caprese.

Già dal prossimo 1 luglio l’assegnazione dei posti barca senza contratto dovrà essere garantita tramite una procedura ad evidenza pubblica che vada ad eliminare “eventuali Monopoli” nell’assegnazione dei maxi yacht e panfili.

Subito dopo l’estate 2024, così come previsto dal contratto di servizio, e precisamente dal 1 gennaio 2025, i posti barca dovranno essere assegnati tramite assegnazione pubblica.

Il porto turistico è di tutti i capresi ed ad ognuno deve essere consentito di avere almeno 1 barca.

Condividi su
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Rubrica un caffè con l’avvocato L’Importanza della Scuola a Capri: Diritto all’Istruzione, Percorso Formativo e Accessibilità degli Edifici Scolastici

L'Importanza della Scuola a Capri: Diritto all'Istruzione, Percorso Formativo e Accessibilità degli Edifici Scolastici Introduzione:…

2 giorni ago

Un Direttore caprese ai Musei. Dr.Luca di Franco.

Complimenti al caprese dr. Luca di Franco che ha assunto il ruolo di direttore delegato…

3 giorni ago

Nuova società Capri isola azzurra.

Costituzione di una nuova società per la gestione del servizio di igiene urbana nei comuni…

4 giorni ago

“Liriche e Storie da Capri 2025

Sabato 6 settembre si è svolta la Cerimonia di Premiazione della I Edizione del Concorso…

7 giorni ago