Alloggi popolari la proposta de La Voce di Capri

Il problema degli alloggi, ed in generale delle case in affitto per i residenti sull’isola di Capri, potrebbe iniziare ad essere risolto con una capillare risistemazione ed assegnazione mediante gara pubblica degli attuali alloggi a case popolari di proprietà del Comune di Capri. In particolare modo La Voce di Capri propone al sindaco di Capri nonché agli uffici competenti, alcuni alloggi di proprietà comunale che, in un paio di mesi, potrebbero essere sistemati, messi al bando e dati in fitto a residenti di Capri. I primi alloggi potrebbero essere quelli in via Le Botteghe, sia quelli che una volta erano occupati dell’ex geometra del Comune di Capri, che altri due che potrebbero essere ricavati da quelli attualmente occupazione dell’ufficio Lavori Pubblici; sempre in via Le Botteghe altri locali potrebbero essere sia gli ex uffici della Capri servizi che gli attuali uffici dell’Asl. Altri due alloggi potrebbero essere assegnati con bando pubblico nell’immediato nelle case date in donazione al Comune in via Aiano di Sopra. Inoltre, sicuramente, bisognerebbe riflettere sulla reale convenienza di dare in comodato d’uso gratuito all’Asl l’ex complesso scolastico Alberghiero in via Don Giobbe Ruocco; si potrebbe, invece,ritenere opportuno il cambio di destinazione d’uso da complesso scolastico a residenza popolare pubblica così come avvenuto in passato per le scuole di Marina Piccola o l’albergo internazionale. Entro la fine dell’anno 2023, con una seria ed immediata risistemazione degli alloggi pubblici, nonché la verifica dei requisiti specifici,si potrebbero mettere al bando già non meno di 8 / 10 case da dare ai residenti.

Condividi su
Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Capri

Recent Posts

Regolamento macchine di cortesia, altri ricorsi al Tar, altre spese per il Comune.

La Giunta municipale della città di Capri conferisce anche il secondo mandato per costituirsi al…

14 ore ago

Quale futuro per Capri? Non basteranno mai parcheggi e auto di cortesia. No a nuovi parcheggi no a nuove autorizzazioni.

la rubrica "Caffè con l'avvocato" sul tema della regolamentazione del traffico veicolare nelle zone turistiche…

14 ore ago

Ministro Piantedosi

Ill.mo Sig. Ministro dell'InternoPrefetto Matteo PiantedosiMinistero dell'InternoPalazzo ViminaleVia del Viminale, 100184 Roma OGGETTO: Richiesta di…

2 giorni ago

Anacapri avviso pubblico per casa per soggetti disabili adulti

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE ALL'ALIENAZIONE AL COMUNE DI ANACAPRI DI UN IMMOBILE…

2 giorni ago

Lavaggio Biglietterie Marina Grande

In questi ultimi giorni, il personale della Capri Servizi è stato impegnato in interventi programmati…

2 giorni ago

Sulla responsabilità degli amministratori, consiglieri e funzionari comunali in relazione all’approvazione di regolamenti illegittimi.

Rubrica un caffè con l’avvocato Sulla responsabilità degli amministratori, consiglieri e funzionari comunali in relazione…

2 giorni ago