L’area delle biglietterie a Marina Grande, situata dietro la Capitaneria di Porto, richiede un intervento immediato per risolvere una situazione di precarietà che perdura da oltre due decenni.
I box attualmente occupati dalle compagnie di navigazione, installati inizialmente come strutture provvisorie, necessitano di una sostituzione urgente.
Questi box, infatti, non sono dotati di servizi igienici e presentano impianti ormai obsoleti, rendendo l’intera area inadeguata alle esigenze attuali.
Oltre alla condizione fisica delle strutture, anche la disposizione dei box appare ormai superata. È necessario un ripensamento dell’area per migliorarne l’efficienza e l’estetica. Un’ulteriore questione riguarda la presenza di compagnie di navigazione che non forniscono servizi essenziali e che potrebbero quindi considerare di reperire spazi commerciali alternativi sul territorio.
Il Comune di Capri, che gestisce l’area e le biglietterie, ha l’opportunità di riprogettare la zona in maniera più funzionale. Una possibile soluzione potrebbe essere la creazione di tre principali categorie di biglietterie: trasporti pubblici, trasporti marittimi e veicoli pesanti, riducendo così notevolmente gli spazi occupati e migliorando la gestione logistica.
L’amministrazione comunale, sotto la guida del sindaco Paolo Falco, ha ereditato una situazione di parziale abbandono e affronta ora la sfida di attuare misure immediate e risolutive. Sarà interessante osservare quali passi verranno intrapresi per trasformare questa criticità in un’opportunità di miglioramento per l’intera comunità e per i visitatori dell’isola di Capri e ridare una piazza Vittoria alla Comunità.
LAVORI DI RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE SULLE VIE PROVINCIALI DI CAPRI La Città Metropolitana ha comunicato…
Bella serata a Santa Teresa, complimenti per l’organizzazione ed alle tante persone che hanno reso…
ANACAPRI “RESPIRA” A VILLA ROSA CON L’HOLISTIC BOUTIQUE FESTIVAL Anacapri, 31 ottobre 2025 - Nel…
A SCUOLA DI CULTURA FINANZIARIA, ALLEANZA ASSICURAZIONI INCONTRA GLI STUDENTI A CAPRI Capri.Campania ancora insufficiente…
Stipulata la convenzione per dormire a Napoli.Ecco il provvedimento._Il Comune di Capri, nell’ambito delle proprie…