Il Comune di Capri ha approvato una significativa riorganizzazione degli orari di servizio degli uffici amministrativi, introducendo un sistema più flessibile che prevede cinque rientri pomeridiani settimanali anziché i precedenti due. La delibera di Giunta Comunale n. 159 del 4 luglio 2025, immediatamente esecutiva.
A partire dal 7 luglio 2025, gli uffici comunali di Capri adotteranno un orario di servizio completamente rinnovato. Il lunedì e il martedì manterranno l’apertura dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 17:30, con una pausa pranzo di soli trenta minuti. Per mercoledì, giovedì e venerdì, invece, l’orario pomeridiano sarà ridotto dalle 13:30 alle 14:30, sempre con la medesima pausa pranzo.
Questa riorganizzazione sostituisce il precedente sistema, stabilito con delibera n. 195 del 19 ottobre 2022, che prevedeva aperture pomeridiane solo il lunedì e il martedì dalle 14:30 alle 17:30. La nuova configurazione garantisce quindi una presenza pomeridiana quotidiana degli uffici, seppur con durate differenziate.
Come evidenziato nella delibera, il nuovo contratto collettivo ha ridotto a due sole le tipologie di relazione sindacale ammesse: il “confronto” per l’articolazione delle tipologie dell’orario di lavoro e la contrattazione per specifici aspetti della flessibilità oraria.
La Giunta comunale stabilisce nuove linee guida per manifestazioni nei siti di maggior pregio dell'isola…
Capri: Comune procede d'ufficio alla rimozione delle condotte sottomarine abusive della SIPPIC Il Comune di…
Marina Grande: la spiaggia della discordia Nell’ultimo mese, la spiaggia di Marina Grande è stata…