Comune di Anacapri compra una Casa per i disabili

Progetto “Dopo di noi”
Con grande soddisfazione, l’Amministrazione di Anacapri, da sempre sensibile alle tematiche sociali e, soprattutto alle esigenze ed alla tutela delle persone fragili, annuncia che oggi è stato firmato il preliminare di  acquisto di un magnifico immobile, sito in Anacapri a via Vignola,  immerso nel verde, a pochi passi dal centro storico e con una vista mozzafiato sul bellissimo golfo di Napoli.
 Questo importante traguardo rappresenta un significativo passo avanti per la nostra comunità,  e dimostra la nostra volontà di garantire pari opportunità e pari qualità della vita per tutti i cittadini, in coerenza con la legge “dopo di noi”.
 L’immobile conserverà il nome che la proprietaria aveva scelto “Talitha Kum” (“fanciulla, alzati”), per il suo profondo significato biblico e, dunque,  fortemente in coerenza con i principi alla base del progetto che questa Amministrazione intende realizzare. Si tratta di un’iniziativa che mira ad offrire au nostri concittadini fragili un ambiente sicuro, accogliente e strutturato, dove poter vivere con dignità e, soprattutto con amore, quanto più possibile, in autonomia protetta,  nonché sentirsi parte attiva della nostra comunità. Tale decisione va  nel solco e in continuità con altre iniziative della stessa natura, già presenti sul territorio e fortemente volute e sostenute dalla nostra Amministrazione.
E’ motivo di grande orgoglio offrire questo servizio alla nostra comunità, con l’impegno di garantire che il gruppo appartamenti sia gestito in modo efficiente e rispettoso delle esigenze dei suoi ospiti.
E’ doveroso  ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione di questo progetto, in particolare i dirigenti e i dipendenti comunali che, con impegno e dedizione, hanno seguito l’iter amministrativo.
Un ringraziamento sincero va anche alla proprietaria dell’immobile, persona di grandissima sensibilità, che ha accolto con enorme piacere ed entusiasmo il nostro progetto, tanto da considerare la vendita un meraviglioso passaggio di testimone. Tutto ha un senso e ognuno di noi è parte di un unico disegno di condivisione a favore di tutti coloro che sono più fragili.

fonte e foto pagina Facebook Comune di Anacapri

Condividi su
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Area Marina Protetta: sarà vero che Capri vuole chiedere che la zona dei Faraglioni passi da zona A a zona B?

Zona A (nella cartografia evidenziata con il colore rosso), di riserva integrale, interdetta a tutte le…

2 giorni ago

Affidamento diretto del servizio di regimentazione dei flussi di sbarco presso lo Scoglio delle Sirene di Capri

Il Comune di Capri ha proceduto all'affidamento diretto del servizio di regimentazione dei flussi di…

6 giorni ago

Bandiera Blu

🌊🏖 ANACAPRI BANDIERA BLU 2025 Oggi, la sede centrale del Consiglio nazionale delle ricerche di…

6 giorni ago

Verde in Piazzetta?

La foto del giorno che ritrae una piazza degli anni '50 con alberi apre un…

1 settimana ago