“Fritz Spindler e il romanticismo tedesco”: al Centro Caprense I. Cerio il recital pianistico di Simonetta Tancredi
Sabato 2 novembre, alle ore 18:00, il Centro Caprense Ignazio Cerio ospiterà il Recital pianistico di Simonetta Tancredi: “Fritz Spindler e il romanticismo tedesco”. Il programma musicale prevede l’esecuzione di alcuni dei brani più rappresentativi di Spindler: Maiglöckchen op. 44, Sonata op. 8, Shalmeien op.100, Lied an den Abendstern op.94, Im Buchenhain op. 68, Reiterlied op. 38, Nostalgia op. 310 e Polka brillante op. 53.
Il Concerto accompagnerà il pubblico alla riscoperta di Fritz Spindler (24 novembre 1817, Wurzbach – 26 dicembre 1905, Radebeul), pianista e compositore molto prolifico ma poco noto in Italia.
Simonetta Tancredi, diplomata in pianoforte, clavicembalo, musica d’insieme all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, direzione di coro e musica corale e direzione d’orchestra. È stata Maestro collaboratore del Teatro alla Scala di Milano per dodici anni ed attualmente docente di musica da camera del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Regolamento macchine di cortesia, altri ricorsi al Tar, altre spese per il Comune.
La Giunta municipale della città di Capri conferisce anche il secondo mandato per costituirsi al…
la rubrica "Caffè con l'avvocato" sul tema della regolamentazione del traffico veicolare nelle zone turistiche…
Ill.mo Sig. Ministro dell'InternoPrefetto Matteo PiantedosiMinistero dell'InternoPalazzo ViminaleVia del Viminale, 100184 Roma OGGETTO: Richiesta di…
AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE ALL'ALIENAZIONE AL COMUNE DI ANACAPRI DI UN IMMOBILE…
In questi ultimi giorni, il personale della Capri Servizi è stato impegnato in interventi programmati…
Rubrica un caffè con l’avvocato Sulla responsabilità degli amministratori, consiglieri e funzionari comunali in relazione…