Comunicato stampa
Sabato 6 settembre nell’Auditorium della Sala Congressi in via Sella Orta, 3 , a Capri, avverrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa breve “Liriche e Storie da Capri 2025” dedicato ad Antonio Cimino, organizzato da Annalena Cimino, Presidente del Concorso in collaborazione con il Cenacolo Letterario di Cefalù (Presidente Antonio Barracato) e con il patrocinio morale della Regione Campania e della Città di Capri.
Antonio Barracato è Presidente Onorario del Concorso, Direttore Artistico e Presidente della Giuria.
Saranno premiati i vincitori a vario titolo delle tre sezioni in concorso: A) Poesia in lingua italiana, B) Poesia nei vernacoli italiani e C) Narrativa breve e Favole.
Durante la manifestazione saranno conferiti il Premio in memoria a Giuseppe Salvia, il Premio in ricordo di Stefano Federico; i Premi alla Carriera a Guido De Paolis, Diego Ferone e Fausto Marseglia; i Premi alla Cultura a Elvio Angeletti, Umberto Coro, Alfonso Gargano, Annella Prisco;
Premio Speciale fuori concorso a Vincenzo Russo per la lirica “L’onna” dedicata a Giuseppe Salvia.
Inoltre saranno assegnati dal Cenacolo Letterario di Cefalù i Premi d’eccellenza al Sindaco di Capri, Paolo Falco, e alla Cultura all’Assessore alla Cultura Melania Esposito.
“Ringraziamo i numerosi partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero che hanno inviato ben 465 opere” – dichiara il Presidente del Premio, Annalena Cimino“ Ringraziamo inoltre, l’Associazione Artisti e Mercanti del Conte Ruggero di Cava de Tirreni, il Ristorante Il Verginiello Capri, Unique Capri, GC WaterColors e i Battellieri Capri che hanno offerto la loro collaborazione all’organizzazione”.
La giuria, composta da personaggi di spicco della Cultura nazionale e internazionale, sarà svelata durante la cerimonia.
La Presidenza

Condividi su
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Alberi via Moneta

https://youtube.com/shorts/VSJRIrnCK0A?si=em_xmEECX2XZAEsj

1 settimana ago

Posti barca porto commerciale

https://youtube.com/shorts/3uEfAhG8dEA?si=YOMMZdTaqpooJOjc

1 settimana ago

Dopo 60 anni ritorno della banda musicale G.Faiella P. Falco

Emozione per la prima rappresentazione pubblica di tanti giovani musicisti. Un ritorno della banda musicale…

2 settimane ago

Cose strane capresi

Cose strane capresi… organizzano e spendono migliaia di euro ( anche 200/300 mila euro ad…

2 settimane ago

Condivido la battaglia del Sindaco di Isernia a tutela della sanità

https://www.tgcom24.mediaset.it/2025/video/il-sindaco-di-isernia-dorme-in-tenda-davanti-all-ospedale_107393885-02k.shtml

2 settimane ago