Porto Turistico: si alzano i toni in Consiglio Comunale.

Ieri, durante il consiglio comunale della città di Capri, sono stati trattati alcuni punti interessanti, altri meno, e alcune formalità del classico consiglio comunale. Gli animi della minoranza e della maggioranza si sono leggermente riscaldati su alcuni temi che andremo a raccontarvi. In particolare, su due questioni di cui avevamo scritto anche in mattinata: la nomina del direttore generale del porto turistico di Capri e le modalità di assegnazione dei posti barca all’interno della società pubblica Porto Turistico di Capri.

Niente di che, niente di nuovo: sono anni che il Porto Turistico assegna posti barca, sia stagionali sia annuali, senza alcun regolamento. Il problema nasce oggi, ma viene da lontano; chi ieri si amava, oggi forse si odia e chi ieri forse ne ha tratto vantaggio, nel breve futuro sarà svantaggiato.

Questioni politiche, cose normali.

La Voce di Capri richiama al principio della legalità e della trasparenza. Non entra nel merito della questione, ma chiede fermezza affinché, dal 1° gennaio 2025, i contratti all’interno della società Porto Turistico di Capri S.p.A. siano assegnati tramite un bando pubblico, al quale tutti possono partecipare, nel pieno rispetto della pluralità e della concorrenza, che sono le basi del principio della legalità e della trasparenza.

Sulla discussione in consiglio della nomina del Direttore del Porto Turistico, scriveremo un articolo nei prossimi giorni.

Condividi su
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nasce il nuovo gruppo consiliare Capri

Nasce il nuovo gruppo consiliare "Capri" con il consigliere comunale Roberto Russo.Depositati gli atti presso…

3 giorni ago

Politica caprese: nuovi gruppi politici in Consiglio Comunale?

Politica capreseNuovi gruppi politici in Consiglio Comunale?. Sembrerebbe che oggi pomeriggio Roberto Russo, consigliere comunale,…

5 giorni ago

Poesia e Narrativa

Comunicato stampaSabato 6 settembre nell'Auditorium della Sala Congressi in via Sella Orta, 3 , a…

7 giorni ago