Ad Anacapri sembra quasi ovvia la candidatura a Sindaco di Franco Cerrotta con una sua lista che dovrebbe essere favorita, mentre, forse potrebbero esserci alcuni problemi a realizzare una seconda lista, salvo presentare, a sorpresa e in ultima battuta,una terza lista.
Sul fronte di Capri sulla carta gli aspiranti Sindaci dovrebbero essere tre/quattro.
Lembo Marino sindaco uscente potrebbe candidarsi con buona parte dell’amministrazione comunale in carica; Ciro Lembo – salvo accordi ultima settimana con Marino Lembo- una sua lista che troverebbe ispirazione in una matrice socialista e qualche rappresentante del borgo di Marina Grande.
Dall’eredità dell’esperienza di amministrazione de La Primavera, altro candidato a Sindaco Roberto Bozzaotre, con una sua lista con la partecipazione di cittadini della società civile.
Altre voci di piazzetta potrebbero vedere una quarta lista o quinta lista sullo stile del Movimento Sociale o di altri partiti della prima Repubblica per garantire quella pluralità di rappresentanza e di idee in senso al consiglio Comunale.
I Giorni passano, le voci si susseguono, le elezioni sono imminenti.
In ogni caso, chiunque sia il prossimo Sindaco, oggi è molto difficile esercitare il potere politico tra vincoli giuridici e contabili; l’esperienza, la competenza in problematiche amministrative e giuridiche e la prudenza del prossimo Sindaco devono essere doti principali. Ad maiora!
ANACAPRI “RESPIRA” A VILLA ROSA CON L’HOLISTIC BOUTIQUE FESTIVAL Anacapri, 31 ottobre 2025 - Nel…
A SCUOLA DI CULTURA FINANZIARIA, ALLEANZA ASSICURAZIONI INCONTRA GLI STUDENTI A CAPRI Capri.Campania ancora insufficiente…
Stipulata la convenzione per dormire a Napoli.Ecco il provvedimento._Il Comune di Capri, nell’ambito delle proprie…
SUCCESSO PER LA PARTECIPAZIONE DI CAPRI AL TTG DI RIMINI, LANCIATA L’IDEA DEL BIGLIETTO INTEGRATO…