Ad Anacapri sembra quasi ovvia la candidatura a Sindaco di Franco Cerrotta con una sua lista che dovrebbe essere favorita, mentre, forse potrebbero esserci alcuni problemi a realizzare una seconda lista, salvo presentare, a sorpresa e in ultima battuta,una terza lista.
Sul fronte di Capri sulla carta gli aspiranti Sindaci dovrebbero essere tre/quattro.
Lembo Marino sindaco uscente potrebbe candidarsi con buona parte dell’amministrazione comunale in carica; Ciro Lembo – salvo accordi ultima settimana con Marino Lembo- una sua lista che troverebbe ispirazione in una matrice socialista e qualche rappresentante del borgo di Marina Grande.
Dall’eredità dell’esperienza di amministrazione de La Primavera, altro candidato a Sindaco Roberto Bozzaotre, con una sua lista con la partecipazione di cittadini della società civile.
Altre voci di piazzetta potrebbero vedere una quarta lista o quinta lista sullo stile del Movimento Sociale o di altri partiti della prima Repubblica per garantire quella pluralità di rappresentanza e di idee in senso al consiglio Comunale.
I Giorni passano, le voci si susseguono, le elezioni sono imminenti.
In ogni caso, chiunque sia il prossimo Sindaco, oggi è molto difficile esercitare il potere politico tra vincoli giuridici e contabili; l’esperienza, la competenza in problematiche amministrative e giuridiche e la prudenza del prossimo Sindaco devono essere doti principali. Ad maiora!
Comune di Capri affida incarico professionale per supporto tecnico ai lavori pubblici Il Comune di…
Il Porto Turistico di Capri acquista un locale commerciale a Marina Grande, fuori dal porto,…
Spiagge pubbliche: con la redazione del nuovo piano demaniale, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco dottor…
Buongiorno Signor Simeoli ho visto che lei e' molto attento alle problematiche dell'isola di Capri…
Diverse segnalazioni sono arrivate riguardo alla velocità dei carrelli elettrici lungo le strade del centro.…