Ieri sera ho assistito ad una scena indecorosa – che mi dicono accada spesso – di uno sbarco di una unità veloce in arrivo da Capri sul porto di Sorrento. Allo sbarco, visti i ristretti tempi di imbarco e sbarco, due donne anziane di nazionalità straniera deambulanti con un bastone, nel ritardare per ovvi motivi, lo sbarco, venivano derise ed incitate in napoletano a muoversi perché si doveva ripartire. A prescindere che in 5 minuti si sono svolte le manovre di ormeggio, non rispettando i tempi di attesa tra sbarco ed imbarco previsti dalla 99/99, nessuno indossava caschi di protezione, guanti e l’ ormeggio effettuato solo con una cima a poppa ( e forse anche senza ancora?) questo modo di rapportarsi con persone con difficoltà non sarebbe dovuta accadere.
Le persone che vengono a Capri, turismo d’élite o turismo di massa, pagano oltre 40 euro per un biglietto a/r e non possono essere trattate in modo poco educato dagli addetti ai lavori.

Condividi su
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Regolamento macchine di cortesia, altri ricorsi al Tar, altre spese per il Comune.

La Giunta municipale della città di Capri conferisce anche il secondo mandato per costituirsi al…

14 ore ago

Quale futuro per Capri? Non basteranno mai parcheggi e auto di cortesia. No a nuovi parcheggi no a nuove autorizzazioni.

la rubrica "Caffè con l'avvocato" sul tema della regolamentazione del traffico veicolare nelle zone turistiche…

14 ore ago

Ministro Piantedosi

Ill.mo Sig. Ministro dell'InternoPrefetto Matteo PiantedosiMinistero dell'InternoPalazzo ViminaleVia del Viminale, 100184 Roma OGGETTO: Richiesta di…

2 giorni ago

Anacapri avviso pubblico per casa per soggetti disabili adulti

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE ALL'ALIENAZIONE AL COMUNE DI ANACAPRI DI UN IMMOBILE…

2 giorni ago

Lavaggio Biglietterie Marina Grande

In questi ultimi giorni, il personale della Capri Servizi è stato impegnato in interventi programmati…

2 giorni ago

Sulla responsabilità degli amministratori, consiglieri e funzionari comunali in relazione all’approvazione di regolamenti illegittimi.

Rubrica un caffè con l’avvocato Sulla responsabilità degli amministratori, consiglieri e funzionari comunali in relazione…

2 giorni ago