Ieri sera ho assistito ad una scena indecorosa – che mi dicono accada spesso – di uno sbarco di una unità veloce in arrivo da Capri sul porto di Sorrento. Allo sbarco, visti i ristretti tempi di imbarco e sbarco, due donne anziane di nazionalità straniera deambulanti con un bastone, nel ritardare per ovvi motivi, lo sbarco, venivano derise ed incitate in napoletano a muoversi perché si doveva ripartire. A prescindere che in 5 minuti si sono svolte le manovre di ormeggio, non rispettando i tempi di attesa tra sbarco ed imbarco previsti dalla 99/99, nessuno indossava caschi di protezione, guanti e l’ ormeggio effettuato solo con una cima a poppa ( e forse anche senza ancora?) questo modo di rapportarsi con persone con difficoltà non sarebbe dovuta accadere.
Le persone che vengono a Capri, turismo d’élite o turismo di massa, pagano oltre 40 euro per un biglietto a/r e non possono essere trattate in modo poco educato dagli addetti ai lavori.

Condividi su
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Rubrica un caffè con l’avvocato L’Importanza della Scuola a Capri: Diritto all’Istruzione, Percorso Formativo e Accessibilità degli Edifici Scolastici

L'Importanza della Scuola a Capri: Diritto all'Istruzione, Percorso Formativo e Accessibilità degli Edifici Scolastici Introduzione:…

1 giorno ago

Un Direttore caprese ai Musei. Dr.Luca di Franco.

Complimenti al caprese dr. Luca di Franco che ha assunto il ruolo di direttore delegato…

3 giorni ago

Nuova società Capri isola azzurra.

Costituzione di una nuova società per la gestione del servizio di igiene urbana nei comuni…

3 giorni ago

“Liriche e Storie da Capri 2025

Sabato 6 settembre si è svolta la Cerimonia di Premiazione della I Edizione del Concorso…

6 giorni ago