La notizia è triste, deve far riflettere l’intera comunità isolana. Una morte fa sempre dispiacere, ma una morte “dimenticata” deve far riflettere: Un figlio dell’isola è deceduto casa e per tanti giorni nessuno se ne accorge.
Solo l’ intervento dei Carabinieri e di altre forze di polizia rileva la triste verità.
Anche i servizi assistenziali e sociali devono essere potenziati, affinché venga incentivato il monitoraggio delle persone sole e/o in difficoltà.Inutile aprire strade, palestre o organizzare grandi eventi se poi il sociale viene messo all’ultimo posto.
I fondi per queste attività in un’ isola come Capri devono essere tra le prime voci dei bilanci comunali al fine di potenziare e incentivare l’aggregazione sociale e formare più persone dedicate a questi servizi.
Cosa ha chiesto e noi non abbiamo capito od ascoltato ?
Oggi questa notizia sancisce il fallimento della politica sociale e del senso di comunità, dalle istituzioni alla stampa: dobbiamo essere partecipi della comunità ed essere presenti e vicini al sociale,tutti dobbiamo riflettere sul nostro senso di comunità.
Regolamento macchine di cortesia, altri ricorsi al Tar, altre spese per il Comune.
La Giunta municipale della città di Capri conferisce anche il secondo mandato per costituirsi al…
la rubrica "Caffè con l'avvocato" sul tema della regolamentazione del traffico veicolare nelle zone turistiche…
Ill.mo Sig. Ministro dell'InternoPrefetto Matteo PiantedosiMinistero dell'InternoPalazzo ViminaleVia del Viminale, 100184 Roma OGGETTO: Richiesta di…
AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE ALL'ALIENAZIONE AL COMUNE DI ANACAPRI DI UN IMMOBILE…
In questi ultimi giorni, il personale della Capri Servizi è stato impegnato in interventi programmati…
Rubrica un caffè con l’avvocato Sulla responsabilità degli amministratori, consiglieri e funzionari comunali in relazione…