

Sabato 6 settembre si è svolta la Cerimonia di Premiazione della I Edizione del Concorso Nazionale “Liriche e Storie da Capri 2025”.
Il concorso organizzato dal Presidente Annalena Cimino, Presidente Onorario, di Giuria e Direttore Artistico Antonio Barracato con i Patrocini gratuiti della Regione Campania e Città di Capri, Cenacolo Letterario di Cefalù e Partner Artisti e Mercanti del Conte Ruggero di Cava de’ Tirreni. La Giuria composta da nomi di spicco del panorama culturale nazionale e internazionale è stata svelata durante la serata.
La Cerimonia è avvenuta nell’Auditorium della Sala Congressi di Capri alla presenza del Sindaco Paolo Falco e Assessore alla Cultura Melania Esposito, consiglieri e numerosi autori premiati a vario titolo, un folto pubblico di ospiti capresi e provenienti da tutte le regioni italiane.
Sono stati assegnati Premio Eccellenza al Sindaco Paolo Falco, alla Cultura all’Assessore Melania Esposito, Premi alla Memoria di Giuseppe Salvia, in ricordo di Stefano Federico e alla Carriera a Guido De Paolis, Diego Ferone, Fausto Marseglia, alla Cultura a Elvio Angeletti, Umberto Coro, Alfonso Gargano, Annella Prisco, Premio fuori Concorso a Vincenzo Russo.