Sportello Intesa San Paolo nei locali del Comune di Anacapri

Il Giornale Notizie in tempo reale

SETTORE 2: FINANZIARIO
COMUNE DI ANACAPRI
DETERMINAZIONE NR. 341 DEL 30/08/2023
OGGETTO: CONCESSIONE IN LOCAZIONE IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE SITO IN VIA G. ORLANDI N. 168/A INTESA SANPAOLO S.P.A.
REGISTRO GENERALE NR.1167
Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del T.U. 445/2000 e del D.Lgs 82/2005 e rispettive norme collegate, il quale sostituisce il documento analogico e la firma autografa.

Determinazione nr. 341
COMUNE DI ANACAPRI
Oggetto: CONCESSIONE IN LOCAZIONE IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE SITO IN VIA G. ORLANDI N. 168/A INTESA SANPAOLO S.P.A.
IL RESPONSABILE
Visto l’art. 21 del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi;
Premesso che con deliberazione di G.C. n. 261 del 21/11/2022 l’Amministrazione comunale ha deciso di concedere in locazione a Intesa Sanpaolo S.p.A. il locale di proprietà comunale sito alla Via G. Orlandi n. 168/a per l’installazione di ATM, visto che, a seguito della chiusura della filiale di Anacapri, nel territorio comunale è venuto a mancare anche lo sportello bancomat, al canone mensile di Euro 1.500,00 e formulato indirizzi alla Responsabile del settore Finanze in ordine all’adozione dei provvedimenti consequenziali per la stipula del contratto di locazione;
Visto che è stato eseguito il frazionamento catastale e attualmente il locale è censito al foglio 6 p.lla 386 sub 31, categoria A/10 vani 1,5, superficie catastale mq. 18, rendita catastale 1.049,70;
Vista la bozza del contratto di locazione, allegato alla presente quale parte integrante;
Visto che occorre procedere anche al pagamento dell’imposta di registro per la registrazione del contratto;
Visto che tutte le spese inerenti il contratto sono a carico del conduttore e del locatore per il 50% cadauno;
Visto che l’imposta di registro, per tutto il periodo, ammonta a Euro 1.836,00 e i bolli ad Euro 32,00;
determina

  • di approvare la bozza del contratto di locazione, allegato alla presente quale parte integrante e sostanziale;
  • di concedere in locazione l’immobile di proprietà comunale sito in Via G. Orlandi n. 168/a di mq. 18 complessivi e individuato catastalmente al foglio 6 p.lla 386 sub 31, categoria A/10 vani 1,5, superficie catastale mq. 18, rendita catastale 1.049,70 a Intesa Sanpaolo S.p.A. con sede in Torino – Piazza San Carlo n. 156 P.IVA 11991500015, al canone mensile di Euro 1.500,00 e per un periodo di anni sei a decorrere dal 1^ settembre 2023 da aggiornare annualmente in base alle variazioni degli indici ISTAT a partire dal secondo anno;
  • di dare atto che il canone verrà introitato al Titolo 3.0100.03 capitolo 58603 del bilancio comunale;
  • di impegnare e liquidare la spesa complessiva di Euro 1.868,00 a favore dell’Agenzia delle Entrate, per il pagamento dell’imposta e dei bolli dovuti per la registrazione del contratto di locazione di cui in premessa;
    Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del T.U. 445/2000 e del D.Lgs 82/2005 e rispettive norme collegate, il quale sostituisce il documento analogico e la firma autografa.
  • di prelevare la spesa complessiva di Euro 1.868,00 dalla Missione 1.02.1.0102 capitolo 12201 per Euro 934,00 e dalla Missione 99.01.7.0702 capitolo 600700 per Euro 934,00 per la quota a carico del conduttore, tutti del bilancio dell’esercizio corrente, disponibili.
    IL RESPONSABILE DEL SETTORE SETTORE 2: FINANZIARIO (dott.ssa Adele Ipomea)
    Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del T.U. 445/2000 e del D.Lgs 82/2005 e rispettive norme collegate, il quale sostituisce il documento analogico e la firma autografa. Visti
    COMUNE DI ANACAPRI
    Estremi della Proposta Proposta Nr. 2023 / 1202
    Settore Proponente: SETTORE 2: FINANZIARIO
    Ufficio Proponente: Finanziario
    Oggetto: CONCESSIONE IN LOCAZIONE IMMOBILE DI PROPRIETA’ COMUNALE SITO IN VIA G. ORLANDI N. 168/A INTESA SANPAOLO S.P.A.
    Nr. adozione settore: 341
    Data adozione: 30/08/2023
    Visto Tecnico
    Ufficio Proponente (Finanziario)
    Nr. adozione generale: 1167
    In ordine alla regolarità tecnica della presente proposta, ai sensi dell’art. 147Bis, comma 1, TUEL – D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000, si esprime parere FAVOREVOLE.
    Sintesi parere: VISTO FAVOREVOLE
    Data 30/08/2023 Il Responsabile di Settore Adele Ipomea
    Visto Contabile
    Finanziario
    In ordine alla regolarità contabile della presente proposta, ai sensi dell’art. 147bis comma 1 e 183 comma7, TUEL – D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000, si esprime parere FAVOREVOLE.
    Sintesi parere: VISTO FAVOREVOLE
    Data 30/08/2023 Responsabile del Servizio Finanziario Adele Ipomea
    Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del T.U. 445/2000 e del D.Lgs 82/2005 e rispettive norme collegate, il quale sostituisce il documento analogico e la firma autografa.
Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *